Cerca
Close this search box.

Convegno “Responsabilità sociale d’impresa e società benefit”

Unioncamere del Veneto e CSQA Certificazioni, d’intesa con la Regione del Veneto, in collaborazione con Veneto Responsabile, Nativa e Proetica, hanno dato vita ad un incontro pubblico con lo scopo di offrire una panoramica sullo stato dell’arte dell’RSI e di focalizzare poi l’attenzione sulla Società Benefit che è stata riconosciuta come nuova forma giuridica di impresa, attraverso la legge di stabilità 2016.

Il convegno, che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico, tra cui molti professionisti vicini al mondo delle imprese, è stato l’occasione per fare il punto delle iniziative regionali per promuovere la Responsabilità Sociale d’Impresa e per presentare le società benefit (SB), riconosciute come nuova forma giuridica di impresa dalla legge 208 del 2015 (legge di stabilità 2016) entrata in vigore dal primo gennaio 2016.
Ampio spazio è stato dato allo status legale e al percorso per diventare società benefit. Molto interessante la testimonianza di due società benefit del settore agroalimentare: la Società Agricola Salcheto e la Pasticceria Filippi.

Ambiti

da un’idea di Veneto Responsabile…

Ricerca per argomenti