Cerca
Close this search box.

PercoRSI Responsabili: Iscrizioni per il corso di formazione 2010

“Responsabilità Sociale d’impresa e di territorio: strategie, benefici, strumenti”. Questo il titolo del corso di formazione 2010 ideato e attuato da PercoRSI Responsabili, Impresa sociale di Veneto Responsabile. Il corso, che inizierà il 21 Gennaio 2010 e si concluderà il 13 Maggio 2010, sarà strutturato in 9 incontri della durata di 4 ore, per un totale di 36 ore. Gli incontri, aperti a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi della responsabilità sociale, si terranno a Padova presso il Centro di ricerca Toniolo, Via Lisbona, 20.

I docenti saranno consulenti esperti, docenti universitari o imprenditori e in molte lezioni è prevista la presenza di testimonial d’azienda come best practice.

Gli obiettivi del corso sono: conoscere e approfondire gli elementi principali di alfabetizzazione alla RSI e RST; far conoscere gli strumenti pratici della RSI, anche attraverso esempi di best practice; trasmettere l’importanza per l’impresa di perseguire un valore aggiunto sociale, costruito sul rafforzamento dei rapporti con gli stakeholder; gettare le basi per introdurre una mentalità etica nell’impresa; approfondire gli aspetti relazionali della responsabilità sociale, all’interno dell’impresa; trasmettere l’importanza per l’impresa di comunicare consapevolmente il valore dei percorsi di RSI realizzati; analizzare buone pratiche e strumenti di RSI nel campo di Partnership col territorio. Ogni incontro è impostato facendo in modo di favorire il più possibile lo scambio e il confronto tra i partecipanti, sia strutturando lavori di gruppo, sia attraverso “lezioni frontali” molto aperte e coinvolgenti.

Per ulteriori info si veda il programma reperibile in home page su www.venetoresponsabile .org e www.percorsiresponsabili.it

Ambiti

da un’idea di Veneto Responsabile…

Ricerca per argomenti