Cerca
Close this search box.

Tavoli di Lavoro… Al lavoro

I Tavoli tecnici sulla Partnership col Territorio e sul Bilancio sociale tornano a riunirsi nei prossimi giorni per concludere i propri rispettivi percorsi di approfondimento. Il Gruppo di lavoro sulla Partnership col Territorio è stato fissato per il 9 dicembre p.v., mentre quello sul Bilancio Sociale il 2 dicembre.

L’obiettivo dei Tavoli tecnici è quello di approdare ad un risultato che possa essere poi ampiamente condiviso da tutti coloro che si occupano delle tematiche sviluppate nell’ambito del Gruppo di lavoro creato da Veneto Responsabile. Il tavolo sulle Partnership col Territorio si è riunito più volte prima dell’estate. Le riflessioni che sono emerse sono state molto utili per la definizione del “Manifesto Aperto”, il documento che verrà discusso nelle tappe territoriali del Patto Comunitario Veneto di concerto con le CCIAA. Si sta inoltre approfondendo una vera e propria matrice, una sorta di tabella di autovalutazione delle partnership che potrebbe dimostrarsi di grande utilità per tutti i soggetti impegnati o che intendono impegnarsi in un partnership profit – non profit.

Il Tavolo sul Bilancio Sociale ha invece lavorato sulla definizione di linee guida operative per la costruzione corretta del bilancio sociale. Nel documento in lavorazione sono indicati i requisiti fondamentali della rendicontazione sociale. Vengono inoltre suggeriti i passi che una piccola o media impresa dovrebbe compiere in vista della definizione del bilancio sociale. Si tratta di un documento che, raccogliendo il lavoro e le riflessioni dell’Associazione Veneto Responsabile, può essere un utile supporto alle pmi del territorio.

Ambiti

da un’idea di Veneto Responsabile…

Ricerca per argomenti