Cerca
Close this search box.

Dal “Manifesto Aperto” al Patto Comunitario per “Il NuovoVeneto”

Vicenza e Verona sono state le tappe finali del lungo Road Show che nell’arco di un anno ha portato Veneto Responsabile a condividere sul territorio regionale il Progetto “Manifesto Aperto”.

A Vicenza, lunedì 13 dicembre, presso il Centro per la produttività, annesso alla Camera di Commercio, si è tornato a parlare di “Giovani, impresa e futuro”, argomento affrontato anche nella tappa ospitata presso la sede di Banca Padovana il 5 novembre scorso.
A Verona, mercoledì 15 dicembre, presso la locale Camera di commercio, si è trattato invece uno dei temi centrali del Manifesto Aperto: “Finanza e sviluppo sostenibile delle comunità locali”.
Si è così concluso il Road Show che ha di fatto toccato sei province su sette (a Treviso il Manifesto è stato discusso e fatto proprio dal Tavolo di lavoro sulla Rsi a livello locale). Spetta ora all’Associazione Master, che ha seguito le tappe del 2010, l’elaborazione finale del Manifesto che verrà ufficialmente presentato all’opinione pubblica come il “Patto Comunitario” per “Il Nuovo Veneto”, il 10 marzo 2011 nel corso di un convegno che avrà luogo al Vega di Mestre, al quale ha già dato la propria adesione il prof. Stefano Zamagni

Ambiti

da un’idea di Veneto Responsabile…

Ricerca per argomenti