Cerca
Close this search box.

Lo schermo del PC, una finestra con vista?

Siamo confinati nelle nostre case, isolati ma connessi, spaventati ma operosi.

Abbiamo bisogno di creare una società resiliente, capace di anticipare, attutire e riassorbire le crisi, dando  il giusto peso ai temi rilevanti.  Mai come in questi giorni abbiamo sentito il bisogno di trovare nuove soluzioni ai soliti bisogni: apprendere, lavorare e vivere in armonia.

Vi segnalo 

Produzioni dal Basso, in collaborazione con Banca Etica e Gruppo Assimoco, lancia #AttiviamoEnergiePositive, un ciclo di formazione e webinar gratuiti. 

Uomini e Profeti di RadioRaiTre  Luigino Bruni ci narra da dove veniamo e con lucidità ci ricorda che in un tempo di crisi come quella che stiamo affrontando oggi sfuma l’economia della merce a favore del’economia della persona.

Il 2 marzo l’ISTAT  ha pubblicato i risultati dell’indagine sui comportamenti d’impresa e sviluppo sostenibile, indagine che trae origine dal Rapporto della Commissione Stiglitz (2009) Sen A., Stiglitz J. , Fitoussi J.P., e il suo aggiornamento (2018) che evidenzia i limiti del PIL a favore di nuovi indicatori, per esempio il nostro BES.

 

Ambiti

da un’idea di Veneto Responsabile…

Ricerca per argomenti