Cerca
Close this search box.

100 passi assieme a Libera

Nell’ambito delle iniziative organizzate in vista della XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che nel 2019 sarà celebrata a Padova il 21 marzo, l’Associazione Libera Padova, in collaborazione con l’Associazione Veneto Responsabile e Banca Etica propongono una programma di incontri per approfondire il tema delle infiltrazioni criminali e dell’illegalità nell’economia e nel territorio veneto.

Il 25 gennaio presso la sala Paladin di Palazzo Moroni il tema è stato “Le mafie in Veneto nel tessuto economico e imprenditoriale”; con ospiti Gianni Belloni, scrittore e giornalista, autore del libro “Come pesci nell’acqua” pubblicato nel 2018, e Antonio Parbonetti, docente presso l’Università di Padova, Dipartimento di Economia.

Venerdì 8 Febbraio ore 20:30 Sala Rossini del Caffè Pedrocchi si parlerà del ruolo della finanza nel contrasto alla criminalità organizzata, a partire dall’applicazione della normativa sulla segnalazione di operazioni sospette. Relatori quali Alessandro Messina, direttore di Banca Etica, Roberto Tommasi, referente di Libera Veneto e Francesco Bicciato, Segretario del Forum Finanza Sostenibile  parleranno dei punti di forza e criticità del sistema con la moderazione di Ugo Dinello.

A seguire il 22 Febbraio, sempre di Venerdì alle 20:30 ma in Sala Anziani di Palazzo Moroni si parlerà di Agromafia e Capolarato in Veneto e molto ancora come illustrato dal programma. Sulla pagina Facebook di Veneto Responsabile potrete trovare aggiornamenti e novità sull’iniziativa.

Ambiti

da un’idea di Veneto Responsabile…

Ricerca per argomenti