Cerca
Close this search box.

“Fare Rete per la Sostenibilità”

Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale si è tenuto nei giorni 2 e 3 Ottobre a Milano presso l’Università Bocconi .

Giunti alla 6° edizione ha avuto come titolo “Le rotte della sostenibilità” ispirandosi al viaggio in mare ed è dedicato a chi vuole cavalcare le onde della conoscenza, condividere il cammini, arrivare alla meta e ripartire più ricco di idee. Come narra l’invito, la rotta può cambiare ma i valori rappresentano i valori rappresentano la bussola per tutte le organizzazioni responsabili.

Nel corso dell’evento sono stati programmati 86 incontri: eventi, presentazione libri, seminari e workshop su prenotazione su tematiche quali Innovation & Change, Diversity & Inclusion, Circular Economy, Smart Community & Smart City, Finanza Responsabile e Processi e Filiere Sostenibili. Sono stati coinvolti diverse centinaia di relatori, l’unico mio rammarico non avere potuto ascoltare tutti.

Evidente la presenza determinate e incalzante del Sustainable Development Goals (SDGs ) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite come declinazione pratica di CSR e Sostenibilità.

Veneto Responsabile è stata invitata al Salone della CSR per partecipare all’incontro “Fare Rete per la Sostenibilità” assieme a numerose altre reti, prevalentemente reti d’impresa quali la storica Impronta Etica  di Rimini , Anima per il Sociale nei valori d’impresa di Roma, Animaimpresa  del Friuli, ETIClab di Genova e Aziende Modenesi per la RSI di Modena e altre ancora.

L’anno precedente il gruppo di lavoro ha prodotto un piccolo decalogo di consigli utili per chi volesse creare una rete d’imprese per la CSR e Sostenibilità. Quest’anno l’obiettivo dell’incontro era individuare alcuni Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) condivisi da sviluppare e su cui confrontarsi periodicamente.

Ambiti

da un’idea di Veneto Responsabile…

Ricerca per argomenti